Witch Trail - The Sun Has Left The Hill

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:30 min.
Etichetta:Consouling Sounds

Tracklist

  1. SINKING
  2. WATCHER
  3. STUPOR
  4. LUCID
  5. SILENT RUNNING
  6. AFLOAT
  7. RESIDUE

Line up

  • Laurens Jan Oostrom: drums, vocals
  • Jeffrey Andreka: guitar
  • Hendrik Vanhove: bass

Voto medio utenti

I Witch Trail sono un giovane trio belga, di Ghent, che propongono una musica di difficile collocazione. Sicuramente si tratta di un sound tossico, aspro, a tratti feroce e caotico, dove emergono suggestioni post-hardcore, noise-rock, punk, black metal, che vanno a formare un muro sonoro disturbante e stordente. L'impostazione vocale del cantante/batterista Laurens Jan Oostrom ricorda vagamente l'urlo rauco di Matt Pike degli High on Fire, mentre l'impatto strumentale pare in certi momenti quasi casuale, improvvisato, seppur sempre lavico e stuporoso. La sensazione che trapela da questo "The sun has left the hill" è quella di una garage-band in preda agli effetti di sostanze pesanti, che cerca di essere più abrasiva e nervosa possibile. Atmosfera di forte urgenza noisy ma anche di confusione, a mio avviso. Anche la registrazione sporca e granulosa accentua la percezione di uno stile quasi isterico nella sua frenesia.
Accanto a brani brutali ma definiti, come l'opener "Sinking" o il dilatato e maligno post-metal alla Intronaut "Silent running", vi sono rigurgiti di noise-core selvaggio e psicotico, vedi la furibonda e parossistica "Watcher" o le distorte e spigolose "Stupor" e "Lucid", che lasciano l'impressione di una ricerca dell'eccesso primordiale un pò fine a se stesso.
Insomma, tutta questa rabbia e questo rumore non paiono ancora ben incanalati, sembrano animali allo stato brado che corrono senza una precisa direzione. I Witch Trail sono una formazione con del potenziale, ma ancora da mettere bene a fuoco.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.