Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:35 min.
Etichetta:Karma Conspiracy Records

Tracklist

  1. MUD SONG
  2. RIVER
  3. QUICKSAND MORNING
  4. BLACK WHITE ALICE
  5. MONKEY DEMON
  6. DEEP DOWN TALE
  7. CATFISH
  8. SUMMER BLOOD
  9. THE STOKER
  10. WALK WITH THE SUN

Line up

  • Giovanni Murolo: bass, vocals
  • Marco Catacchio: bass
  • Marco Sanchioni: drums

Voto medio utenti

Album d'esordio omonimo per il trio pesarese The Elephant, pubblicato da Karma Conspiracy. Prima nota interessante, è una band che non utilizza la chitarra. Doppio basso distorto e massiccio, ritmiche ossessive, vibrazioni stoner-bluesy e la voce alcolica ed intensa di Giovanni Murolo. Con tali elementi la formazione italiana riesce a tirare fuori un sound vigoroso, pieno di colorazioni che spaziano dal groove caldo ed heavy ("River","Black white Alice","Summer blood") al blues di matrice americana torbido e sofferto ("Quicksand morning","Catfish") allo stoner-rock dinamico ed aggressivo ("Monkey demon", "The stoker") per giungere fino alle derive psichedeliche e post-rock ("Walk with the sun"). Il tutto con cipiglio e attitudine da veterani navigati, che fa dimenticare il fatto che la band è nata poco più di un anno fa.
I The Elephant sopperiscono all'assenza della chitarra lavorando alla grande sulle differenti tonalità dei bassi, sulla flessibilità e fluidità ritmica e sugli aspetti vocali, sempre brillanti ed incisivi. Una proposta personale, già matura, che cerca di non appiattirsi su modelli precostituiti e di trovare una propria dimensione autonoma. Ottimo inizio per un gruppo da seguire con attenzione.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.