Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:29 min.

Tracklist

  1. EMPRESS
  2. MANY DAYS MARCH AWAY
  3. WITCHES
  4. YOU ONLY DIE ONCE
  5. RIVER
  6. THE BIG BAD RED WOLF
  7. TEARS

Line up

  • Edoardo Lucà: guitar
  • Valerio De Lucia: guitar
  • Daniele Lunardi: bass
  • Simone Giannangeli: drums

Voto medio utenti

Quinto lavoro per la formazione romana Tomydeepestego (To my deepest ego), interamente autoprodotto e disponibile solo in formato digitale sulle principali piattaforme musicali. La band è attiva dal 2006 ed oltre ad aver realizzato i precedenti "Odyssea" (2007), "Chronophage" (2009), "Nero" (2012) e "TMDE" (2016), i primi due per Subsound Records e gli altri autoprodotti, hanno fatto numerosi tour nazionali ed all'estero suonando con gente come Boris, God is an Astronaut, Russian Circles. La loro è una proposta strumentale in ambito post metal/hardcore, molto heavy e tagliente, con sonorità affilate che sfiorano il metal industriale.
Nel loro nuovo "Fears" è sempre presente un'atmosfera tesa, drammatica, incalzante, che si coniuga con strutture sonore molto articolate che mi ricordano nomi come Neurosis, Yob, Pelican, sia per l'impatto massiccio e feroce e sia per i costanti cambi di ritmo, con qualche concessione al metal alternativo e sperimentale di Intronaut e New Keepers of the Water Towers. Per la prima volta nella storia di questa formazione è presente un brano con il contributo vocale ("The big bad red wolf"), fornito da David Battistini (Disquieted By, Zambra, Bennett), che spezza con il suo urlo rauco e sinistro il fluire della musica strumentale.
Molto preparati e validi a livello tecnico, i Tomydeepestego realizzano un lavoro denso, corposo, pieno di sfumature industrial, heavy, sludgy, hardcore, coagulate in un "wall of sound" maturo ed intenso che evidenzia una buona freschezza di idee ed una solida coerenza con la propria linea stilistica.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.