Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:48 min.
Etichetta:Moment of Collapse Records

Tracklist

  1. FAINT VOICE
  2. UNCEASING LACK
  3. BURNING BRIDGES
  4. HOLISTIC FIGURE

Line up

  • Michael Melchers: guitar
  • Bastian Krockel: guitar, vocals
  • Julian Weldhaus: bass, vocals
  • Cornelius Merlin: drums

Voto medio utenti

I bavaresi Cranial nascono nel 2014 dalle ceneri dei disciolti sludgers Omega Massif, dei quali ritroviamo qui il chitarrista e mastermind Michael Melchers. L'orientamento stilistico è un monumentale doom-sludge/post-metal pesante e terremotante alla maniera dei Cult of Luna, primi Mastodon, Neurosis, Mass, Grief, Fistula, Conan, ecc. La band tedesca punta maggiormente sul versante metal, proponendo quattro brani lunghissimi e gravidi di violenza disperata, ritmiche sfibranti, voce orchesca, momenti di psichedelia industriale, atmosfere apocalittiche. Difficile stabilire una priorità tra le tracce, il flusso sonoro appare quasi ininterrotto e parte di un progetto unitario e l'unica soluzione è quella di immergersi nel gorgo metal/sludge/hardcore prodotto dal quartetto abbandonandosi al senso di disperazione e nichilismo che emerge dal disco.
Brutali, feroci, estremi, compatti e massicci come granito, i Cranial mettono a segno una buona prova, adatta però soltanto ai cultori del metal più heavy, cupo, granitico e rovinoso.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.