Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:46 min.
Etichetta:Rock Company

Tracklist

  1. TO ITHACA
  2. ARGUMENTS & SENTIMENTS
  3. THE LIGHT
  4. MEANING
  5. THE JUST
  6. A SOUND
  7. THE SIGHT
  8. AN OFFER
  9. CHIDE
  10. LIFTED & WOUNDED
  11. HANDS ON
  12. TRAPPED

Line up

  • Ben Hermsen: vocals
  • Mike Buise: drums
  • Erwin Hermsen: bass
  • Tom Voermans: guitar
  • Sander Lucassen: guitar

Voto medio utenti

OK … la nostra gloriosa testata virtuale si rivolge con fierezza a una particolare e immarcescibile branca del rock n’ roll, ma non di solo metallo vive il musicofilo, soprattutto se fa parte di quelli che non si ostinano a considerare l’intera questione in termini di compartimenti stagni.
Se vi piace “spaziare”, non disdegnate l’alternative più mainstream (un ossimoro solo in apparenza, come ben sappiamo …) e però non volete rimpinguare ulteriormente il già cospicuo conto corrente di Kings Of Leon, U2 e Muse, potreste concedere una chance a questi Battersea, quintetto olandese di belle speranze e di discreto valore artistico.
Arguments & sentiments” è, infatti, un godibile dischetto capace di citare con una certa destrezza e buongusto i suddetti numi tutelari (con una lieve prevalenza della band della famiglia Followill), evitando fastidiosi eccessi e mescolando abilmente malinconia, ammiccamenti e dinamismo, con la precisa intenzione di conquistare la maggiore esposizione “mediatica” possibile.
Niente di male, anche perché “To Ithaca”, "The light”, “Meaning”, “A sound”, la suggestiva “Chide”, la rootsyLifted & wounded” e l’anthemica conclusione “Trapped” sono effettivamente canzoni molto gradevoli, ben scritte e forti d’interpretazioni abbastanza coinvolgenti, adatte al “sottofondo”, ma anche adeguate ad ascolti più concentrati e analitici.
Un album dal buon impatto emotivo, insomma, che ricorda parecchie produzioni simili senza per questo apparire troppo scontato e “ruffiano” … un bel modo per concedere una pausa ristoratrice all’apparato cardio-uditivo o magari aggiungere nuove “prospettive” alla propria incrollabile fede sonora.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.