Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:16 min.
Etichetta:Caligari Records

Tracklist

  1. ENHANCING THE DEAD
  2. PHANTASMAL FESTERING
  3. GRAVE OSMOSIS
  4. PURSUED THEN CONSUMED

Line up

  • Matt Browning: Drums
  • Kyle Beam: Guitars, Bass
  • Alex Joseph: Vocals

Voto medio utenti

Con il quattro pezzi “Sentient autolysis” gli americani Undeath sono alla loro seconda uscita in questo 2019, la prima per la Caligari Records, dopo la pubblicazione in primavera del loro primo demo.

Sin dai primi accordi suonati, ci si accorge che i Nostri hanno l’attitudine giusta per suonare death metal old school, comprendendo bene l’importanza di creare quell’atmosfera putrida da profanatori di tombe capace di far drizzare le antenne anche al più consumato ascoltatore del genere.

Le ritmiche cadenzate, che non disdegnano sconfinamenti più doom, contenute in "Sentient autolysis” si possono agilmente collegare sia alla scena finlandese dei primi anni 90, sia alla tradizione americana con ammiccamenti più o meno evidenti all’Angelo Morboso degli album “F” e “G”, e ai primissimi Immolation e un pizzico di Cannibal Corpse.

Il prodotto, seppur non brilli di particolare originalità, riesce però a compiere il suo dovere, tagliando l’aria a fette come si deve con un riffing sostenuto, ma soprattutto, trasudando marciume rancido durante i suoi sedici minuti di durata.
Delle quattro tracce ivi contenute, “Phantasmal festering” è quella che più ha catturato la mia attenzione e che più delle altre mi ha convinto della bontà dei progetto Undeath: un riff semplice pieno di riverberi che si stampa in testa fin dal primo ascolto e su cui viene modulato l’intero brano come nei primi anni 90.

Band da seguire e altamente consigliati ai puristi del genere.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.