Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2019
Durata:55 min.
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. CELESTIAL CITY
  2. LIES
  3. THE COURT OF THE INSANE
  4. BRING OUT YOUR DEAD
  5. DEPRESSION
  6. NO BEQUEATH
  7. THE PROPHET
  8. UNHINGED MIND
  9. I CAN HEAR THE SILENCE
  10. RIDE FREE

Line up

  • Bill Beadle: guitars, vocals
  • Jeff Rolland: bass
  • Neil Turnbull: drums
  • Eddie Webb: guitars
  • Paul Macnamara: guitars

Voto medio utenti

Sacrilege, autori di molti dischi in poco tempo (sette in otto anni), le possibilità sono due: tante idee e tanta voglia di suonare e registrare nuova musica, o “facciamo tanti dischi, prima o poi qualcuno ne noterà uno”.
Potrebbe anche essere un incrocio tra queste due tesi: in “In The Court Of Insane” ci sono diverse buone idee, belle canzoni (Celestial City, Bring Out Your Dead, The Prophet), ma spesso, se si ascolta il disco dall’inizio alla fine, tutto d’un fiato, si notano delle ripetizioni, dei riff, delle melodie e delle soluzioni che ti sembra d’aver sentito mille altre volte (Lies, Depression). Soprattutto nella title track e in Bring Out Your Dead si viene a creare una bella atmosfera, un bell’ambiente che sa trasportarti nella corte del pazzo, tra folli risate e nella successiva traccia dall’arrivo di un cavallo e del suo cavaliere.
Belli assoli, in bene o male tutte le canzoni, evidentemente ben curati, il tutto imbastito da una buona produzione ottantiana, che non puzza di vecchio ma con suoni moderni e non drasticamente appiattita da “motivi di marketing”, anche perchè la Pure Steel Records non è una etichetta enorme, che però in questo periodo ci sta donando bei dischi.
La copertina è perfettamente azzeccata, un salone messo a soqquadro, per far stare a suo agio il re, teste mozzate, servitori mascherati e animali morti, un tripudio di gioia ed amore insomma.
Se vi piacciono queste sonorità classiche che richiamano quando i Satan, quando gli Angel Witch o cose a tratti doom e “NWOBHMeggianti” è un disco comunque consigliato.
Recensione a cura di Carlo Masoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.