Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:50 min.
Etichetta:Scarlet Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THE GATHERING (INTRO)
  2. CIRCUS OF THE FREAKS
  3. PHANTOM MANOR
  4. BAAL
  5. WOLFGIRL
  6. TIAMAT
  7. THE TOMB
  8. THE GRAVEYARD
  9. THE DOVE HAS DIED
  10. SMASH YOUR IDOLS
  11. SKELETON SWING

Line up

  • El "Calàver": Guitars
  • C-AG1318: Bass
  • Frater Orion: Drums
  • The Red Witch: Performer
  • Steva La Cinghiala: Vocals
  • Alex Van den Eden: Keyboards
  • Anfitrite: Performer

Voto medio utenti

Inizialmente nati come Deathless (senza la ‘Legacy’, apposta posteriormente per problemi di copyright), questa strana e interessantissima band nasce nel 2006 come tribute ai Death SS, per poi intraprendere molto presto un sentiero del tutto personale. Forti di un immaginario horror presentissimo sia nei testi che nella presentazione visiva (a proposito, andate su youtube a vedere di cosa sono capaci!), la band ruota attorno ad atmosfere maligne, che condiscono un heavy potente e mai statico. Su tutto svetta la voce multiforme e davvero bella di Steva, che riesce ad interpretare i pezzi, non solo a cantarli, donando ad ognuno un plus che non può essere ignorato nell’equazione della band.
Il 2014 segna qualche cambio di line-up, tra cui l’ingresso dietro le tastiere di quell’Alex van den Eden che non è altri che Alessio Lucatti, già con Vision Divine, Etherna e molti altri. Il suono si arricchisce ancor di più, donandoci, in questo inizio di 2016, un album davvero piacevolissimo, horror metal allo stato puro.

The Gathering”, dopo l’omonima intro, sciorina quattro pezzi uno più bello dell’altro, carichi, mai ripetitivi, sorretti da una base ritmica potente e riffosa il giusto; sono le tastiere e le voci a farla da padrone, come ad esempio nella bellissima “Phantom Manor”. L’alchimia funziona anche quando i brandi rallentano di poco, assestandosi su mid-tempos disturbanti come “Wolfgirl” o l’inquietante “Tiamat”. Ma la potenza in questo album non manca: “The Dove has Died” ha una botta e un arrangiamento deliziosi, la conclusiva “Skeleton Swing” vi trasporterà in una pellicola di Romero… Molto cinematografico, artwork e make-up curati alla perfezione, i Deathless Legacy meritano eccome. Dategli un ascolto, finalmente qualcosa di nuovo nel nostrano panorama metal, a volte fin troppo stantio. Spassosamente terrorizzanti!




Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.