Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2019
Durata:15 min.
Etichetta:Caligari Records

Tracklist

  1. INWARDS AND BACKWARDS
  2. BECOMING
  3. TOWER OF SILENCE
  4. PITCH BLACK CATACOMBS
  5. NUXAUYN

Line up

  • C.: bass
  • T.: drums
  • K.: guitars
  • A.: guitars
  • R.: vocals

Voto medio utenti

C'era una volta un periodo storico in cui il metal estremo non era suddiviso in black, death, thrash o altro come accade, invece, oggi, un periodo, dunque, in cui si suonava in modo violento e non si badava alle etichette.
Proprio a quel periodo guardano i greci Tristengrav che esordiscono con questo EP di 5 brani all'interno del quale concentrano una colata fumante di metallo violento ed iconoclasta fatta di riffing tagliente, batteria spaccaossa, brevi e velenosi assolo di chitarra, voce rabbiosa ed attitudine ai limiti dell'hardcore per un prodotto finale che, abbandonata qualsiasi velleità di innovazione, ci appare genuino, sanguigno e "deliziosamente" satanico nella sua furia incontrollata e nel suo fiero anti cristianesimo.
"II - Nychavge" non lascia un attimo di respiro e ci vomita in faccia un concentrato di rabbia e di gelide rasoiate di chitarra in grado di ferire la pelle ed ottenebrare i sensi tanta e tale è la ferocia che trasuda da ogni nota e da ogni passaggio.
I Tristengrav sono, di certo, un gruppo di rottura, un gruppo che va "contro" e che non anela a piacere a tutti e che, anzi, avrà come obiettivo quello di essere odiato da puristi o falsi amanti delle sensazioni forti.
Immagino, dunque, che i cultori dell'estremo, quello vero e senza compromessi, qui dentro troveranno pane per i loro denti...
Mortali!
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.