Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:70 min.
Etichetta:Mascot Label Group

Tracklist

  1. FIGHT OR FLIGHT
  2. ARE WE SOLDIERS
  3. CONTROL CONQUER COLLIDE
  4. FROM SAVIOUR TO ASSASSIN
  5. ORWELLIAN TIMES
  6. M.O.N.S.T.E.R.S.
  7. WEIGHT OF HUMANITY
  8. FACT RESISTANT HUMAN
  9. THE ONE PERCENT DISARM
  10. DEPOPULATE

Line up

  • Dean Wells: guitars, vocals
  • Brett Rerekura: vocals
  • Jonah Weingarten: keys
  • Andrew Cameron: bass
  • Nick Ross: drums

Voto medio utenti

I Teramaze sono una di quelle band che non mi hanno mai conquistato veramente. Con una formazione instabile e un sound a cavallo tra prog melodico, power, thrash e un pizzico di core, penso che abbiano fatto breccia nel cuore di quegli ascoltatori “orfani” dei Seventh Wonder nel loro periodo di inattività dal 2010 al 2017.

Oggi, a distanza di quattro anni dall’acclamato “Her Halo”, la sorpresa più evidente è il ritorno del frontman Brett Rerekura che è andato a sostituire l’ottimo Nathan Peachey. Questo nuovo sodalizio ha dato origine a composizioni che mai come stavolta guardano più al passato che al futuro di certo progressive metal moderno e maturo.

Oltre ai sopraccitati Seventh Wonder e Tesseract - influenze evidenti in tracce come “Fight Or Flight” o la sfaccettata “Weight Of Humanity” - c’è spesso profumo di Dream Theater (il solo di “The One Percent Disarm” sprizza Petrucci da tutti i pori) e di Symphony X (penso a “Control Conquer Collide”).

Quando emerge la personalità degli australiani non ce n’è per nessuno - come nel caso della titletrack (dal tastierismo ricercato), della groveggiante “Orwellian Times”, della cinematografica “Fact Resistant Human” o dell’epica “Depopulate” - e i quasi 70 minuti di questo “Are We Soldiers” scorrono più leggeri del previsto.

Ma nonostante tutto questo, per me i Teramaze rimangono una buona band e poco altro, e alle mie orecchie il nuovo full-length ne è una conferma.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.