Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:19 min.
Etichetta:ROCK LAB Records

Tracklist

  1. LOST IN HOLLYWOOD
  2. BACK AGAIN
  3. CHAINS
  4. ONE WAY TO ROCK
  5. NO ORANGE JUICE

Line up

  • Andreas Polito: vocals, additional guitars, programming
  • Salvo Vecchio: guitars
  • Luca Bernazzi: bass

Voto medio utenti

Ricordo con piacere il lavoro degli Ivory, che con l’ottimo “A moment, a place and a reason” avevano imboccato un interessante percorso espressivo in grado d’insinuare una doverosa dose di vitalità tra le pieghe dell’hard-rock “classico”.
Perse le tracce di quell’esperienza, accolgo con molta curiosità la prima (fugace) prova discografica dei Blue Powder, band in cui militano proprio Salvo Vecchio e Luca Bernazzi, già agitatori dei suddetti valorosi rockers sabaudi e oggi impegnati, con il contributo del singer Andreas Polito, a riproporre una miscela sonora dai contorni “tradizionali” e tuttavia priva di massificanti manierismi.
Mescolando sapientemente anni ottanta e novanta (Van Halen, Extreme, Mr. Big, The Cult, Soundgarden, …) i nostri sfornano un Ep piuttosto godibile, caratterizzato da una voce intensa, da una chitarra ficcante e da composizioni sempre ben congeniate, capaci di sfruttare canovacci abbastanza “rodati” in maniera efficace e coinvolgente.
Lost in Hollywood” si apre con le pulsazioni agrodolci e il refrain attraente della sua title-track, per poi proseguire con il tocco caliginoso dell’adescante “Back again” e con il clima inquieto e liquido di “Chains”, non lontano da Alice In Chains e Jane’s Addiction.
One way to rock” rivela il lato più scanzonato e rock n’ rollistico del gruppo, mentre con “No orange juice” i nostri spruzzano di funky e di follia il loro linguaggio artistico, evidenziando ancora una volta attitudine, disinvoltura e competenze non banali.
Non rimane che incoraggiare i Blue Powder nella prosecuzione di questa intrigante avventura, sperando vivamente che il pubblico li sostenga nell'impresa.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.