Origin - Abiogenesis - A Coming into Existence

Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:28 min.
Etichetta:Agonia Records

Tracklist

  1. INSANITY
  2. MAULED
  3. AUTOPSIED ALIVE
  4. SPASTIC REGURGITATION
  5. BLEED AS ME
  6. MIND ASYLUM
  7. INFESTATION
  8. MURDERER
  9. LETHAL MAINPULATION THE BONE CRUSHER CHRONICLES
  10. SOCIOCIDE
  11. MANIMAL INSTINCTS
  12. INNER REFLECTIONS THE PAIN FROM WITHIN

Line up

  • Paul Ryan: Guitars, Vocals, Bass, Drums
  • Clint Appelhanz: Bass
  • George Fluke: Drums
  • Jeremy Turner: Guitars, Vocals
  • Mark Manning: Vocals

Voto medio utenti

Tempo di raccolta in casa Origin. La nota death metal band torna sul mercato con “Agiogenesis – a coming into existence”, compilation che raccoglie dodici tracce fra da b-side e rarità assortite per un totale di 28 minuti (scarsi) di incessanti mazzate sulle gengive.
La stesura delle prime otto canzoni risalgono addirittura al periodo 1991/96 quando la band era conosciuta come Necrotomy e Thee Abomination e sono state registrate in tempi recenti (o svecchiate a seconda dei punti di vista ) dal solo Paul Ryan che si è occupato personalmente sia delle vocals che degli strumenti, mentre le successive quattro tracce non sono altro che la riproposizione dell’EP d’esordio del 1998 “A coming into existence”.

Ovviamente la parte più vecchia del materiale contenuto in questo cd mostra una band con idee ma ancora abbastanza acerba che si sbatte non poco per estremizzare il “classico” suono death americano compiendo i primi passi verso ciò che diverrà nei primi anni 2000, mentre l’EP “A coming into existence” mostra una maggiore attenzione alla costruzione e all’articolazione dei brani e ci riconduce ad una più rassicurante familiarità con la produzione dei Nostri.
Cosa dire di questo cd? Destinato solo ed esclusivamente ai fan die-hard della band statunitense, a chi non si è mai approcciato al combo consiglio di pescare a pieni mane nella solida discografia degli Origin. Non rimarrà deluso.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.