Filtheater - Blight of Sempiternal Putrefaction

Copertina 5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:38 min.
Etichetta:Memento Mori

Tracklist

  1. MALEVOLENT TRANSCENDENCE
  2. FACELESS CAVERNS
  3. A VEILED LOATHING THRONE
  4. MONOLOGUES OF REVERANCE
  5. SWALLOWED AT DUST
  6. VAPORS OF HUMAN SACRIFICE
  7. UNWELCOME ILLUMINATED CURIOUSITY
  8. AMORPHOUS BULGING APPENDAGES
  9. CHALICE MADE OF BONE

Line up

  • C. L.: Bass, Vocals
  • D. M.: Drums
  • S. M.: Guitars
  • K. J.: Guitars, Vocals

Voto medio utenti

Dopo una svariata serie di EP è finalmente arrivato per il quartetto dei Filtheater di pubblicare il proprio debutto “Blight of Sempiternal Putrefaction” ‘per Memento Mori. Diciamo subito, a scanso di equivoci, che la ciambella non è propriamente uscita col buco a causa di una produzione a dir poco disastrosa che non solo non aggiunge una marcia in più al death metal del quartetto americano, ma riesce nel poco invidiabile obiettivo di rendere fastidioso l’ascolto dell’album.

A questo va aggiunto che il death metal old school dei Filtheater lascia poco spazio all’improvvisazione personale, appiattendosi su schemi già utilizzati nei tempi che furono dagli Incantation (ma senza avere la verve e la sulfurea malignità della band di John McEntee) o dei Rottrevore del periodo di “Iniquitous” ma senza quel senso di putrefazione che permeava quel disco.

Quando arriviamo all’ascolto di “Swallowed at dusk” si ha la forte sensazione di aver già sentito abbastanza di “Blight of Sempiternal Putrefaction” quando invece si hanno ancora ben quattro brani da far girare nel lettore. Anche qui era necessario far durare il disco quasi trentotto minuti? Non era meglio sforbiciarlo un minimo e puntare di qualcosa in più sui brani più solidi del lotto?
Domanda ovviamente senza risposta, ma che alla fine ha il suo peso nelle considerazioni finali nel giudicare l’opera prima degli statunitensi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.