Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:45 min.
Etichetta:Despotz Records

Tracklist

  1. LET THE WATER TAKE ME HOME
  2. ANYWHERE THE BLOOD FLOWS
  3. PASS ON THE FEAR
  4. GET YOUR BOOTS ON
  5. PILE OF NOTHING
  6. FADER

Line up

  • Per Wiberg: keyboards

Voto medio utenti

È caratterizzato da un sound sinistro e ipnotico il primo lavoro sulla lunga distanza di Per Wiberg, compianto tastierista degli Opeth in forza agli Spiritual Beggars già dal lontano 1998.

Non c’è poi molto delle esperienze passate dello svedese tra i solchi di “Head Without Eyes”: si passa da omaggi più o meno evidenti all’opera di Hawkwind e Van Der Graaf Generator (“Anywhere The Blood Flows”, “Pile Of Nothing”) ad atmosfere a cavallo tra Talk Talk e dark-wave (“Let The Water Take Me Home”, “Pass On The Fear”), da tracce proto-progressive e orecchiabili (“Get Your Boots On”) a episodi che strizzano l’occhio al krautrock (la conclusiva “Fader”).

Troppa carne al fuoco per soli 45 minuti di musica? Forse sì, ma la particolarità della proposta e il risultato finale penso che premino un lavoro fatto chiaramente per il piacere di farlo e non per dover rispettare qualche scadenza imposta dall’alto.

Va benissimo così.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.