Copertina 7

Info

Anno di uscita:2018
Durata:42 min.
Etichetta:Andromeda Relix

Tracklist

  1. JUST FOR A WHILE
  2. NEW BEGINNING
  3. BETWEEN LOVE AND HATE
  4. BLACK WATER
  5. MUDMAN
  6. LOST
  7. THESE DAYS
  8. AWAKE
  9. SET ME FREE
  10. SEPTEMBER TEARS

Line up

  • Piero Pattay: vocals
  • Marco Onofri: guitar
  • Davide Alessandrini: guitar
  • Saverio Gaglianese: bass
  • Stefano Alessandrini: keyboards
  • Alfredo Macuz: drums

Voto medio utenti

A ben otto anni dal debutto “Iterations of reality”, da me recensito, tornano alla ribalta i rockers friulani Fist of Rage. Lo fanno con un altro album permeato di costruzioni hard rock, declinate tra suggestioni più vintage ed aperture melodiche che sfiorano certo AOR anni ’80.
A tratti emergono le radici musicali legate alla tradizione Deep Purple o Rainbow, come nella robusta “New beginning” o nella title-track, una semi-ballad dai toni notturni. L’ottima prestazione vocale di Piero Pattay e le tastiere di Stefano Alessandrini aggiungono un tocco retrò alla solida compattezza del resto della band. Altro brano di grande efficacia è “Mudman”, sospeso tra reminiscenze purple-iane e muscolarità classic metal.
È presente anche la derivazione più melodica e catchy del rock, del genere Europe (o qualsiasi gruppo che piace al nostro Aimax..), come nell’opener “Just for a while” o nella ballatona “Lost”, dove la band mostra una padronanza del songwriting sempre di buon livello.
Ancora da segnalare la rocciosa “These days”, con la coppia chitarristica in evidenza, l’orecchiabile “Awake” ed il nostalgico lento “Semptember tears” che vede la partecipazione della vocalist Giada Etro (Frozen Crown).
Un lavoro gradevole, ben composto ed eseguito, che si pone nei solchi di una tradizione assolutamente consolidata e priva di rischi, ma lo fa con piena consapevolezza dei propri mezzi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.