Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2019
Durata:36 min.
Etichetta:Les Acteurs de l'Ombre Productions

Tracklist

  1. PAR-DELà LES AUBES
  2. SILENCES

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

I Blurr Thrower sono una one-man band di black metal atmosferico proveniente dalla fervida scena francese. Non sono poche le band che in questi anni abbracciano questo genere pregno di disperata malinconia, caratterizzato da lunghe tracce e ampi passaggi atmosferici disciolti in ambientazioni rarefatte e inquietanti.
Ma da questa densa marea nera i Blurr Thrower, al loro esordio discografico con Les Acteurs de l'Ombre, riescono ad emergere imprimendo un segno di dolorosa passione nell'animo.

Les Avatars du Vide si compone di due sole tracce. Due brani di ampia durata che rappresentano un lungo viaggio verso i reconditi recessi della mente, passando attraverso le proprie ansie e paure.
Gettando un ponte oltreoceano e legandosi alla scena Cascadian i Blurr Thrower plasmano un album dalle atmosfere intense e disperate, con ampi spazi che si dilatano in atmosfere rarefatte: riff ipnotici e reiterati, screaming acido che vomita dolore e disagio, senza mai essere una presenza serrata ma piuttosto una voce sporadica che emerge dalle ombre e una chitarra che si staglia con un lamento acuto e doloroso in un tappeto di suoni distorti, molto riverberati, che vanno a colmare lo spazio lasciato vuoto dall'essenzialità delle linee musicali.
Anche la produzione mantiene una veste grezza e ruvida, senza sonorità artificiose e senza lavorare troppo sul bilanciamento dei suoni, conferendo alla registrazione una certa autenticità.

Les Avatars du Vide è un'album che trasuda umanità, nella sua espressione più tetra e dolorosa. E se qualcosa di diverso hanno fatto i Blurr Thrower è certamente quello di aver narrato le paure e le nevrosi del fragile essere umano con tanta disperata umanità e sincerità.
Recensione a cura di Burned_byFrost

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.