Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:42 min.
Etichetta:Memento Mori

Tracklist

  1. KURU WORSHIP
  2. THE GAVAGE
  3. PERPETUAL MINCING
  4. A TALE OF MATRIPHAGY
  5. FLESH PRESENTED FOR ORGASMIC TORMENT
  6. CRISPY CHUNKS OF THE OBESE
  7. NOURISHMENT THROUGH EXCREMENT
  8. THE NUMBER OF THE FEAST

Line up

  • Bianca Jamett: Bass
  • Stuart Prickett: Guitars
  • Dan Garcia: Guitars
  • Yonn McLaughlin: Vocals
  • Aled Powell: Drums

Voto medio utenti

Credo di non sbagliarmi quando dico che uno dei trend attuali del death metal sia quello del recupero delle tonalità sulfuree e del riffing sofferto di apripista quali Carcass, Autopsy e Incantation aggiungendo massicci rallentamenti di matrice spiccatamente doom a la Asphyx.

Nel recente passato, su queste pagine, ci siamo trovati a recensire dischi appartenenti a questo filone e ancora oggi ci arrivano regolarmente nuovi lavori da proporvi, questa volta è il turno del debut del quintetto degli Horrisonous, provenienti da Sidney, Australia. Nati nel 2015, i musicisti coinvolti in questo progetto hanno esperienze comuni in altre band similari quali Illimitable Dolor, The Slow Death, Backyard Mortuary con cui hanno pubblicato diversi lavori in questi anni, siamo quindi alle prese con una band relativamente nuova che ha già una certa esperienza sia in sede di songwriting, che in studio di registrazione.

“A culinary cacophony” – questo è il titolo – è composto da otto tracce di metal ossessivo, strutturato prevalentemente su potenti mid-tempo e sui pastosi rallentamenti di cui dicevo sopra su cui vengono intessute tematiche gore.
La proposta dei Nostri è ben strutturata - sostanzialmente non si notano ingenuità né passaggi a vuoto - con un discreto equilibrio fra i momenti più ritmati e quelli più lenti; “Kuru worship”, “A tale of matriphagy”, “Flesh presented for orgasmic torment” e “The number of the feast” i pezzi che più mi son rimasti impressi durante l’ascolto.

L’unico “problema” è che gli Horrisonous suonano esattamente come ci si aspetta suoni una band di death/doom, si muove in quelle coordinate abbastanza sicure sia per loro che per l’ascoltatore che vi si approccia.
Da risentire con curiosità al prossimo lavoro, intanto teniamoli sott’occhio.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.