Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:22 min.
Etichetta:Iron Lung Records

Tracklist

  1. SLUICED IN CELESTIAL SEWERAGE
  2. THERMIOMORPHIC MECONIUM ASPIRATION
  3. PITEOUS SEPULCHRE (OF AMENTIA)
  4. FISTULATED BEYOND RECOGNITION
  5. MULTIVERSAL ABATTOIR

Line up

  • Alex: Bass, Vocals
  • Max: Drums
  • Fuj: Guitars

Voto medio utenti

Avevamo lasciato gli australiani Faceless Burial ad inizio anno con la pubblicazione del full-lenght “Grotesque miscreation” – disco di discreto e non molto originale death metal old school – ed ora son tornati dopo pochi mesi con questo cinque pezzi (con intro) intitolato “Multiversal abattoir”.

Cominciamo col dire che la registrazione è esageratamente, volutamente, troppo retrò: i suoni gracchianti e fruscianti – come se si sentisse un lp consumato con una puntina spuntata - da un lato rendono la proposta del combo aussie molto underground, dall’altro lasciano un senso di perpetuo fastidio durante l’ascolto. Tutto fa brodo e tanto old school ma dal mio punto di vista il buon senso dovrebbe avere sempre il sopravvento.

Detto questo, a livello di songwriting invece si nota un passo in avanti rispetto al debutto, e questa è una cosa molto positiva, le canzoni hanno indossato un vestito più oscuro e cavernoso diventando ancora più sfacciatamente e pionieristicamente anni 90 come se fossero usciti da un paludoso e malsano acquitrino della Florida infestato dagli insetti.

I riferimenti ai primi Immolation, Incantation, Morbid Angel, Goreaphobia si sprecano ma è un dato di fatto che queste sonorità penetrano a fondo nelle orecchie di chi ascolta, sfidandolo apertamente fra passaggi taglienti e gorgoglii gutturali al limite della umana comprensione.
Qualche ascolto è necessario per capire fino in fondo “Multiversal abattoir”, ma alla fine si il tempo impiegato si ripaga con gli interessi perché il viaggio nel passato con la macchina del tempo è molto piacevole e della giusta durata, non eccessivo e non stucchevole.

Un EP per chi ama i gusti decisi di una volta, quelli marci e solforosi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.