Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:15 min.
Etichetta:Indipendente

Tracklist

  1. THE TRAIN
  2. THE CAMP
  3. THE FUGITIVE

Line up

  • Paul Anop: guitars, vocals
  • Marcus Corich: bass
  • Joe Johnson: guitars
  • Haakon Sjogren: drums

Voto medio utenti

A meno di 10 mesi dal secondo album della loro ancor giovane carriera, il coraggioso concept "Eyes of Blue Light" , gli statunitensi Necropanther tornano con un EP composto da 3 soli brani.
La particolarità del dischetto è che - mentre nel full length uscito a febbraio le canzoni erano scritte in egual misura dal cantante Paul Anop, dal chitarrista Joe Johnson e dal drummer Haakon Sjogren - le tracce sono state composte tutte dal bassista Marcus Corich.

"Oppression" racconta la storia di un artista internato in un campo di lavori forzati, in modo che lo stato possa soffocare e controllare la sua arte e contemporaneamente quindi denuncia il fallimento di un mondo senza privacy o libertà di espressione.
La schizofrenia di simili argomentazioni viene resa in musica nello stesso modo incoerente passando dal punk più aggressivo della cortissima opener "The Train", abrasiva e disturbante grazie alle chitarre dissonanti ed alla voce lacerata di Anop, fino alle partiture dilatate di "The Fugitive" che riprendono canoni più aderenti al melodic death di stampo americano già utilizzati in "Eyes of blue Light".
In mezzo "The Camp", la seconda traccia del dischetto, richiama da vicino alcune sonorità a metà tra il punk ed il thrash così mirabilmente utilizzate dagli Anthrax ai tempi di "Among the living".

A questo punto, per avere un'idea più chiara della direzione in cui i ragazzi di Denver vogliono spingersi, occorre aspettare il full lenght di cui -spero- questo "Oppression" sia solo un antipasto.


Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.