Copertina 7

Info

Anno di uscita:2006
Durata:24 min.
Etichetta:Casket
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. 4FT TASH
  2. JAZZY JEFF OWES ME FOURTY QUID
  3. THIS RAT SPAWN WENT TO MARKET
  4. CHUBBY GETS SLAPPED
  5. ONETHREEHALFELEVATORSEVEN
  6. THIS RAT SPAWN WENT TO SUMO LESSONS
  7. BALLROOM CANCER
  8. NOW YOU SEE IT, NOW I'S BEEN SHOT IN THE HEAD
  9. OVERWHELMING LIKE A NECROPHILIACS TEA PARTY
  10. THIS RAT SPAWN GOT SNIPERED

Line up

  • Tom Fenn: vocals
  • Tony Lucas: guitar
  • Johnny Mills: bass
  • Wayne Sykes: drums

Voto medio utenti

Interessante il debutto di questi inglesi Test Switch Isolator, prodotti dal guru Dave Chang, i quali con questo “Lets Dance” irrompono nella scena postcore con impeto e violenza.
La band nei 24 minuti del disco si diletta nel declinare tutte le sfumature dell’hardcore, parlo di grind, post, math, noise, emo e via dicendo ibridandole con la furia del death metal.
Ovviamente non sono la prima band a suonare roba simile né sono quelli che lo fanno meglio, tuttavia è piacevole sentire le sonorità, rese famose da bands come Dillinger Escape Plan e Candiria, che spaziano da momenti di furia brutale ed incontrollata a momenti più rilassati, quasi “divertenti”, dove il singer diventa un istrione giocando un po’ come potrebbe fare Serj Tankian dei System Of A Down, anzi in alcuni momenti la band ha la stessa “funambolicità” degli armeni trapiantati in California.
Il disco in questione è un discreto esempio di postcore suonato bene, anche se ormai in questo campo è difficile stupire, vuoi perché i limiti sono già stati abbondantemente esplorati dalle bands guida del genere, ed è proprio da quelle bands che ci aspettiamo un’ulteriore definizione di questi limiti, vuoi anche perché i Test Switch Isolator debbono ancora compiere il salto di qualità, ma sono sulla buona strada.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.