Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2018
Durata:58 min.
Etichetta:Black Sunset

Tracklist

  1. CALL OF THE RAVEN
  2. RAVEN
  3. MONSTERGATE
  4. SINNER
  5. HELL DEFENDER
  6. PLACE OF WAR
  7. RIDING FOR THE PRIEST
  8. CHILDRENS CRY
  9. LOUD
  10. RISE AND FALL
  11. GLORIOUS
  12. OUT IN THE FIELDS

Line up

  • Hansi Zedrosser - Vocals / guitar
  • Alex Humer - Guitar
  • Otto Zedrosser - bass
  • Lukas Lobnig - drums

Voto medio utenti

La band austriaca confeziona un disco di heavy - thrash dalle buone potenzialità ma, ahimè, penalizzato da vocals decisamente fuori luogo.
Accanto a inni catchy, riff portanti veloci e quadrati e un tuffo negli eighties quando Saxon e Judas dominavano, "Raven" si presenta come un connubio fra tali sonorità e un approccio più moderno power-metal oriented, grazie ad un eccellente songwriting che non ha mai cali di tensione, assoli semplici ma ficcanti, riff grintosi e una sezione ritmica martellante. In mezzo a tutto ciò si "ergono" le vocals di Hansi Zedrosser che proprio non mi convincono, in quanto troppo piatte, prive di grinta e di pathos interpretativo.
E, ripeto, è un peccato poiché le potenzialità del disco sono notevoli, si ascoltino la potente titletrack col suo piglio epico, la veloce e thrashy "Monstergate" o la acceptiana " Sinner" . Ma ci sono altri ottimi pezzi come "Hell Defender" che ricorda i Priest periodo Painkiller, o la Exodus-styled "Place Of War dal riffama articolato e micidiale, tutte sorrette da ritmiche dure e veloci che non disdegnano la melodia, ma che avrebbero meritato una voce più cattiva ed incisiva!
Ci sono anche mid tempo cadenzati quali "Childrens Cry" che accelera durante l'assolo in twin guitars, o "Riding For The Priest" a conferma della eterogeneità del lavoro
Che dire, questo disco avrebbe avuto più della sufficienza se solo alle vocals ci fosse stato un singer più grintoso. Peccato, speriamo nel prossimo lavoro ...
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.