Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:58 min.
Etichetta:Afm

Tracklist

  1. BONE CRUSHER
  2. RESTLESS
  3. HEART OF A BEAST
  4. DRAG YOU TO HELL
  5. WHORE OF BABYLON
  6. THE WITCH
  7. IN A SHADOW OF A SHOTGUN
  8. NEVER CLOSE YOUR EYES
  9. THE MOUNTAIN
  10. DEMONIZED
  11. WE'LL NEVER DIE
  12. SISTER RED
  13. MIDNIGHT SCREAMS

Line up

  • Mark Ruffneck: drums
  • Peppy Peltola: bass
  • Johnny Gross: guitars
  • Juzzy Kangas: guitars
  • Vince Kojvula: vocals

Voto medio utenti

Gli OZ sono tornati, chi si ricordava di loro? Probabilmente in pochi, considerando che questo nuovo album “Transition State” è il primo dal 1991 (!), anno in cui formalmente si sciolsero a causa di diversi problemi ( anche di salute purtroppo), sorti fra i membri.
Ecco quindi che il batterista / fondatore Mark Ruffneck ha cercato nella scena locale finlandese e ha assoldato quattro nuovi componenti coi quali ha registrato il nuovo album che ci presenta tredici canzoni di puro heavy metal classico fortemente debitore verso i Judas (soprattutto nelle vocals) e i Maiden nei giri di basso ( "Drag You To Hell"), nelle linee melodiche e nelle “twin-guitars” a profusione.
Nulla di originale quindi ma la proposta è comunque piacevole, le tracce scorrono via tra cavalcate ( "Heart Off A Best" dal riff alla Murray/Smith), velocità ("Restless", Demonized" ), mid tempo sempre sostenuti ("Bone Crusher", la 100% priestiana " The Witch") vocals incisive, suoni chiari e potenti, intrecci chitarristici, arpeggi, il tutto supportato da una buona produzione
Non ci sono highlights anche se la conclusiva, lunga bonus suite,"Sister Red", è una cavalcata una spanna sopra le altre per la struttura, le armonie, i riff, e non ci sono nemmeno fillers, insomma se volete passate un'ora di sano METAL, questo disco fa per voi
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.