Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2018
Durata:39 min.
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. METAMORPHOSIS
  2. FORTRESS
  3. WORDS OF LIES
  4. FIRESTORM
  5. LEFT BEHIND
  6. I'M A SLAVE
  7. FACE TO FACE WITH HELL
  8. FLYING TO THE SUN
  9. WAVES OF PAIN
  10. THERE'S A STORM IN MY MIND

Line up

  • Tom S.: Vocals / Guitar
  • Tom Z.: Guitar
  • Chris G.: Drum
  • Marcel B.: Bass / Vocals

Voto medio utenti

I Pertness, una delle migliori Swiss Metal band ( se escludiamo nomi più famosi quali Gotthard o Krokus ) sono tornati col loro quarto, esplosivo album a base di Power, melodic Thrash, elementi folk Celtici e un pizzico di synth ( "Fortress"), il tutto condito dal vocione di Tom Schluchter che ricorda gli Amon Amarth.

Metamorphosis” suona fresco con grandi riff che accompagnano un songwriting energico, epico come nella titletrack o in "Firestorm" con le twin guitars che ricordano i Maiden e che caratterizzano praticamente tutte le melodie . La band elvetica riesce ad unire gli spunti folk con sferzante metal, si sentano gli archi in "Left Behind" con l'attacco tipicamente Thrash delle chitarre o la ritmica cadenzata e potente, prima, e poi veloce di "I' m A Slave" con il chorus che poteva uscire da un disco degli Helloween. Sempre gli archi aprono "Face To Face With Hell" che trasuda malvagità nonostante la forte componente melodica che la caratterizza, mentre è un riff alla Maiden che apre la velocissima "Flying To The Sun" che ingloba anche elementi della band di Kai Hansen, un'armonica introduce "Waves Of Pain" dal ritmo arrembante e un po' piratesco alla Runnibg Wild. Ci sono rallentamenti e accelerazioni, cavalcate metal, intermezzi folk e divagazioni medioevali come nella marziale, conclusiva " There's A Storm In My Mind" che è l'episodio folk - metal più rappresentativo dell'intero lavoro, lavoro che riesce a tenere sempre alta l'attenzione dell'ascoltatore grazie alla sua varietà e all"abilità esecutiva dei musicisti in grado di passare con disinvoltura dal Thrash, al Power maideniano sino al Folk
Bravi!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.