Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:non disponibile
Etichetta:Bleeding Nose Records

Tracklist

  1. STORM OF CURSING
  2. PLEASE KILL YOURSELF NOW
  3. YOUR RACE DOESN’T EXIST
  4. CORROSION OF A ROTTEN SOUL
  5. GHOST ANIMAL
  6. HELL BEDROOM
  7. THE STENCH OF EVIL
  8. A DYING PLANET
  9. THE ABYSS OF INNOCENTS

Line up

  • M.V.: vocals
  • Huber Artioli: guitars
  • Mirco Tincani: vocals
  • Jonathan Beltrami: drums
  • Giuseppe Colli: bass

Voto medio utenti

Avevamo già incrociato le spade con i KEEP THE PROMISE ormai ben quattro anni fa, in occasione del loro debutto "A Peaceful Mission of War", un solidissimo lavoro di hardcore con venature thrash e death, "con chorus di disagio urbano", autocitandomi con fare vezzoso.

Il bis arriva oggi con il nuovo "Ghosts Of Revenge", pubblicato durante questa piovosa estate dalla label teutonica Bleeding Nose Records e questo già ve la dovrebbe dire lunga sulla qualità dei Keep the Promise, in grado di sbarcare con autorità la' dove il mercato ha quote ben più significative.

La rabbia non è scemata e sin dall'iniziale "Storm of Cursing" si capisce che l'approccio è addirittura più intenso e furioso, non c'è un attimo di respiro nelle cupe trame di un riffing contorto ed intensissimo, ancora una volta in bilico su un precipizio fatto di un thrash/death su cui le metriche d'assalto del buon M.V. sono il perfetto condimento, anch'esso a metà tra urla industriali ed una sorta di growl urbano oltremodo abrasivo.

Reso ancor più vivido e movimentato dalla serie di ospitate presenti come End Of Season, Face Your Enemy e Damn City, la mezzoretta scarsa di "Ghosts Of Revenge" passa ancora più in fretta lasciandoci quasi senza ossigeno, tanta è l'intensità dell'uragano Keep The Promise: senza dubbio un lavoro di qualità, prodotto ottimamente ed in grado di affrontare senza alcuna perplessità tutte le aspettative di un mercato ed una scena più che competitive.

Promessa mantenuta. Ancora una volta.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.