Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. FREQUENCY DISTURBANCE THROUGH SPHERES
  2. NEUTRON BREED
  3. THE THIRD OF CAPRICORNUS
  4. MAUSOLEUM OF ETERNAL ABSENCE

Line up

  • M.C.: Bass, Songwriting, Lyrics
  • S.M.: Vocals, Guitars, Songwriting, Lyrics

Voto medio utenti

I Quantum Hierarchy sono un progetto che prende vita nel lontano 2014 a Brescia, ma si presentano al grande pubblico solamente quest'anno sotto l'ala protettrice della Everlasting Spew Records con questo EP "Neutron Breed", composto da un'intro e da tre brani. Fin dal primo ascolto di questo EP sono chiari i riferimenti a band come Hate Eternal, Wormed ed Ulcerate, che danno vita ad un death metal feroce e brutale con una vena tavolta dissonante ad aumentarne il mood malato ed alienante. In 11 minuti i Quantum Hierarchy bombardano le orecchie dell'ascoltatore con blast beat, cambi di tempo, riff vorticosi e growl gutturali ma anche con momenti più lenti e ragionati, ma non per questo meno estremi. I tre brani di "Neutron Breed" mettono in luce il grande bagaglio tecnico della band, anche se a leggere le note biografiche si evince chiaramente la presenza di diversi session men, come Riccardo Fanara alla batteria e Mattia De Fazio, già noto per aver militato dietro al microfono dei giganti Antropofagus. Tuttavia il nucleo fondante composto da S.M. e M.C. pare avere le idee chiarissime della direzione musicale che il progetto intraprenderà, nel tentativo di coniugare gli elementi fondativi del genere con qualche soluzione più al passo con i tempi.
Tre brani sicuramente non sono molti per farsi un'idea dello spessore di un gruppo, ma danno l'impressione che i Quantum Hierarchy scalpitano per fare uscire il loro primo full-length ed affacciarsi sulla sempre più affollata scena estrema italica, che negli ultimi tempi sta dando alla luce diverse realtà interessanti.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.