Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. DADDY, BROTHER, LOVER, LITTLE BOY
  2. AMERICAN BEAUTY
  3. UNDERTOW
  4. ALIVE AND KICKIN’
  5. TEMPERAMENTAL
  6. JUST TAKE MY HEART
  7. TAKE COVER
  8. GREEN-TINTED SIXTIES MIND
  9. EVERYBODY NEEDS A LITTLE TROUBLE
  10. PRICE YOU GOTTA PAY
  11. PAUL’S SOLO
  12. OPEN YOUR EYES
  13. WILD WORLD
  14. DAMN I’M IN LOVE AGAIN
  15. ROCK AND ROLL OVER
  16. AROUND THE WORLD
  17. BILLY’S SOLO
  18. ADDICTED TO THAT RUSH
  19. TO BE WITH YOU
  20. 1992
  21. COLORADO BULLDOG
  22. DEFYING GRAVITY

Line up

  • Billy Sheehan: bass
  • Eric Martin: vocals
  • Pat Torpey: drums
  • Paul Gilbert: guitars

Voto medio utenti

Pat non c'è più.

Questa è la necessaria premessa che va fatta prima di affrontare la recensione di questo "Live from Milan", ultima testimonianza (CD + DVD o BlueRay) dei Mr. Big con la storica formazione prima che 5 mesi fa il morbo di Parkinson si prendesse uno dei più originali e carismatici batteristi del mondo del rock.

Letta la premessa? Ok, dimenticatela.
Perchè sennò sembra che dovete far vostro questo live solo perchè è l'ultima testimonianzia di un Torpey ancora presente ed attaccato alla propria vita, alle proprie passioni ed al proprio sogno, nonostante sia una fetenzia.

Invece non è proprio così, anzi.
Questo è un valore aggiunto, così come sono un valore aggiunto i tentennamenti di Martin che a volte "non je la fa", tipo su "Undertow", perchè contribuiscono al quadro di insieme di una band che fa musica da decenni, sempre decisamente sopra le righe e sempre entusiasta del proprio ruolo.
Il resto lo fa una scaletta, che vedete da soli, e la perfetta ri-creazione della dimensione live ad opera del bravo Alessandro Del Vecchio, che poi in operazioni del genere è la cosa principale perchè ormai con i mezzi a nostra disposizione siamo tutti capaci ad andare su last.fm, copiarci una setlist e ricrearcela su cd, come noi vecchiacci obsoleti, come compilation mp3 per i semi-desueti, o come playlist liquida per quelli fighi con Spotify o Youtube.

Per chi era assente nello scorso novembre in quel di Trezzo un'ottima occasione per rivivere una serata, ahimè nel vero senso della parola, irripetibile.
Per tutti gli altri, è comunque il perfetto seguito a quel Live del 1992 edito dalla major Atlantic che chiunque di noi ha in casa.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.