Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:31 min.
Etichetta:Comatose Music

Tracklist

  1. TRANSCENDING EMBODIMENT
  2. SYSTEMATIC ECOPHAGY
  3. CYBERBRAIN DRAIN
  4. AUTOGENETIC
  5. APOCATASTASIS
  6. CRAFTING LIFE
  7. SIMULACRA / SIMULATION
  8. PLANNED OBSOLESCENCE
  9. POSTHUMAN

Line up

  • Marco Coghe: Drums
  • Max Santarelli: Guitars
  • Lorenzo Orrù: Vocals
  • Andrea Pillitu: Bass

Voto medio utenti

“Transcending embodiment” è un tipico esempio di qualità italica in grado di imporsi oltre i patri confini. I brutal deathster Posthuman Abomination, sebbene di recente formazione, vedono nelle loro fila elementi molto esperti provenienti da band con alle spalle diversi album in studio.

Alla chitarra troviamo quel Max Santarelli già nei Vomit the Soul e Septycal Gorge, dai Natrium provengono il vocalist Lorenzo Orrù e il bassista Andrea Pillitu, mentre alla batteria troviamo Marco Coghe già attivo nei Catastrophic Evolution.
Per nostra fortuna, è scoccata fra loro la classica scintilla tanto che è bastato un solo demo – il due pezzi “Crafting life” dello scorso anno – per attirare l’attenzione della Comatose Records che non ha perso tempo nel metterli sotto contratto.

Nasce così il presente “Trascending embodiment”, un piccolo gioiellino di metal estremo dalle sonorità d’oltreoceano sparato direttamente in faccia all’ascoltatore, fatto con molta testa e tanta abilità.
Lontanissimo dall’essere un disco caotico e rumoroso (per intendersi quei dischi dove la produzione copre tutto e diventa difficile se non impossibile riconoscere le linee dei singoli strumenti), la ferocia dei Posthuman Abomination è ragionata e controllata, la band non perde il controllo di ciò che sta facendo anche negli episodi eseguiti a folle velocità (v. “Autogenetic” o “Apocatastasis” brani che se li avessero composti i Suffocation ci saremmo spellati le mani dagli applausi).

Nella speranza che questo side project cammini ancora a lungo sulle proprie gambe, non ci resta che complimentarci con il quartetto augurandogli di continuare a tener alto il verbo del metallo tricolore.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.