Copertina 7

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2018
Durata:42 min.
Etichetta:Karisma Records

Tracklist

  1. THE VOICE OF BEAUTY DROWNED
  2. THE FALLEN ANGEL
  3. BARBARELLA’S LOVER

Line up

  • Stephen James Bennett: vocals, keyboards, guitars
  • Ketil Vestrum Einarsen: keyboards, programming, flute
  • Jacob Holm-Lupo: guitar, bass
  • Mattias Olsson: drums, keyboards, guitars

Voto medio utenti

È un debutto a cavallo tra le sonorità tipiche degli Anni Settanta e degli Anni Ottanta quello dei Galasphere 347, supergruppo di casa Karisma Records in cui militano Stephen Bennett (noto per le sue collaborazioni con Tim Bowness) e tre componenti su quattro dei Weserbergland.

A pesare maggiormente sugli equilibri della proposta sono sicuramente le timbriche del collettivo norvegese - è il caso "The Voice Of Beauty Drowned" - capace di fondere scenari lisergici space/krautrock con il pop ed elementi più propriamente progressivi (soprattutto nell'uso dei synth) e nostalgici (il flauto di memoria crimsoniana). La successiva "The Fallen Angel" incorpora ambient e sonorità care ai No-Man e ai Talk Talk, con un pizzico di Genesis, di scuola di Canterbury e belle aperture melodiche che mi hanno ricordato i Simple Minds. L'epica "Barbarella's Lover" alza leggermente i toni e chiude il cerchio, con un ottimo Stephen Bennett che sembra ispirarsi al compianto Ian Curtis (storico frontman dei Joy Division).

Un disco non facile ma sicuramente godibile, che piacerà a tutti i fan delle band sopraccitate.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.