Copertina 7

Info

Anno di uscita:2018
Durata:non disponibile
Etichetta:Indelirium Records

Tracklist

  1. WARRIORS
  2. DISQUIET DISTRESS
  3. BETWEEN THE LINES
  4. NEW PAGE
  5. 1312
  6. SHAMEFUL GREED

Line up

  • Guido: vocals
  • Vittorio: bass
  • Adolfo: guitar
  • Manfro: drums

Voto medio utenti

Conoscevo solo di nome gli emiliani FIRST BRAWL, non avendo peraltro mai avuto modo di ascoltare il loro debutto di un paio di anni fa intitolato "Full of Nothing": dopo circa un paio d'anni sempre la Indelirium Records da' alle stampe questo EP di 6 brani intitolato "Turning Point", in cui il quartetto si esprime in un hardcore a metà tra la vecchia scuola, rappresentata da costruzioni lineari e che badano al sodo, e quella più moderna, in cui la componente metal si fa sentire sul serio, consegnandoci delle chitarre ben presenti e "grasse", che a volte sembrano sfociare quasi in un thrash-core sempre molto efficace ed entusiasmante.

Perchè alla fine di questo parliamo. La musica è emozione ed i First Brawl di certo non lasciano indifferenti, i cori funzionano (chissà dal vivo che macello brani come "1312" o "Between the Lines"), le capocce e le mani si agitano, i piedi non smettono di battere, non bisogna alambiccarsi in chissà quale artifizio, i First Brawl battono e battono forte, Guido alla voce non perde un colpo, aggressivo e rabbioso come deve essere, ed è di pieno supporto agli altri tre che non lesinano energia ed impatto.

Dei Sick of it All estremamente energizzati?
Ci può stare, nellla musica - specie in questa - non si inventa nulla ma l'importante è fare le cose bene, con passione, con dedizione, energia pura è ed quello che è "Turning Point", meno di un quarto d'ora di esplosività.

Manco a dirlo, questi dal vivo pettinano tutti e fanno spavento: sono pronto a scommetterci senza averli mai visti. Consigliatissimi.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.