Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:38 min.
Etichetta:Andromeda Relix

Tracklist

  1. ONE LIFE
  2. LAUGHIN’ DEVIL
  3. STARS AND SUNSET
  4. UNTIL (THE LIGHT OF THE DAY COMES)
  5. THE BLACK KNIGHT
  6. NOTHING IS FOREVER
  7. RISING MOON
  8. SHOCKWAVE
  9. WHAT IS HELL
  10. SON AND DAUGHTER

Line up

  • Gianbattista Recchia: vocals
  • Domenico Gallo: guitar
  • Pietro Laneve: bass
  • Emanuele Rizzi: drums

Voto medio utenti

I tarantini Blindcat rilasciano il loro secondo album per Andromeda Relix, dopo aver affinato le proprie qualità dividendo il palco con mostri sacri del calibro di Glenn Hughes e Russell Allen. Influenze sicuramente positive per il loro puro heavy rock ottantiano, sul quale aleggia a mio avviso la presenza di Zakk Wylde e dei Black Label Society.
Sarà per la timbrica di Gianbattista Recchia, molto simile a quella dell’irsuto rocker americano, sarà il fiammeggiante lavoro chitarristico di Domenico Gallo, che sarebbe piaciuto all’Ozzy di “No rest for the wicked” e “Ozzmosis”, sarà per il groove pulito e preciso della coppia Laneve/Rizzi, ma questa mi sembra davvero una versione più linda dell’acclamata band d’oltreoceano. Ad esempio in pezzi serrati ma velati di oscurità, come “The Black Knight” o la title-track, oppure nel rock arioso ed ozziano “Nothing is Forever”, ed ancora nella ballata sospesa tra energia e malinconia “Stars and Sunset”, l’impronta del rock turgido a stelle e strisce è talmente palese quanto ben reinterpretata dal quartetto nostrano.
Indubbiamente un’ottima prova, forse ancora con qualche surplus di citazioni, ma solida ed interessante sotto tutti gli aspetti.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.