Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:41 min.
Etichetta:Rock'n'Growl

Tracklist

  1. GET OFF YOUR ASS
  2. EVERY GENERATION
  3. ALL I OWN
  4. YOU ARE US, WE ARE YOU
  5. MEET ME HALFWAY
  6. I LOST MY MIND IN AMERICA
  7. ALL EMOTIONS
  8. WATCH IT NOW
  9. READY TO GET DOWN
  10. TURN UP THE RADIO (LIVE)

Line up

  • Simon Daniels: lead vocals/guitar
  • Steve Lynch: lead guitar/vocals
  • Randy Rand: bass/vocals
  • Marc Wieland: drums

Voto medio utenti

"A volte ritornano", il titolo del best seller di Stephen King si adatta benissimo agli Autograph, band storica dì Hair Metal che negli eighties piazzò alcuni ottimi albums quali "Sign In Please", "That's The Stuff" e il singolo "Turn Up The Radio " e che ora ritornano sulle scene col nuovissimo lavoro "Get Off Your Ass" dopo lo scioglimento del 1987.
Nella line up troviamo sempre il prodigioso chitarrista Steve Lynch, inventore della tecnica del tapping a otto dita e il nuovo singer (nonché chitarrista ritmico) Simons Daniel vero mattatore col la sua timbrica scura e profonda. Gli Autograph del 2017 sono più ruvidi, più Hard Rock rispetto alla band "patinata"degli eighties, che era fortemente debitrice verso Loverboy e Def Leppard
Già dall'opener ( la titletrack ) notiamo un tiro più cattivo che non rinnega l'aspetto melodico e catchy tipicamente Autograph, ma lo esalta con dosi di energia; il sound del disco è più muscoloso, le tastiere sono scomparse e sono i guitar riffs a dettare legge mentre i chorus contagiosi da cantare a squarciagola rimangono una gradita costante.
Abbiamo il lento "All' I Own", i riff rocciosi di "You Are Us, We Are You" , il ritmo frizzante di "Meet Me Half Way" che ricorda"Yippie Aye Yay"dei Gotthard, l'hard robusto alla Kiss di "I Lost My Mind In America" e "Ready To Get Down", insomma i nuovi Autograph sono una band matura, coesa che sa regalarci deliziosi gioiellini dì hard Rock, perché non lasciarci deliziare?
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.