Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:37 min.
Etichetta:Self-Produced

Tracklist

  1. SEASON OF LOVE
  2. THE CROW
  3. LETHAL ASSAULT
  4. EIRENOMIS
  5. IT'S ONLY ROCK
  6. CLAIRE
  7. MY MEMORY OF BANSHEE
  8. THE END

Line up

  • Simone-Filippo Canepa: all instruments
  • Beatrice Fioravanti: vocals

Voto medio utenti

È un debutto con tutti i pregi (pochi) e i difetti (parecchi) tipici della "prima prova" quello degli italiani Thelema, duo genovese composto dal mastermind Simone-Filippo Canepa e dalla cantante Beatrice Fioravanti.

"The Crow" è probabilmente il brano più rappresentativo dell'intero lavoro, a cavallo tra hard rock e prog rock senza mai essere veramente né l'uno né l'altro nonostante arrangiamenti complessivamente ben concepiti.

Talvolta le atmosfere si fanno più morbide e progressive - come in "Season Of Love" o in "Claire" (dalla discutibile coda heavy) - ma non vengono disdegnate virate più propriamente metal (è il caso di "Lethal Assault", l'episodio forse più convincente, o di "My Memory Of Banshee"). Le melodie sono il vero tallone d'Achille del full-length in quanto quasi sempre prive di mordente ("Eirenomis", "It's Only Rock") e non doverosamente supportate da un songwriting ancora acerbo. La chiusura è lasciata alla chitarra e alla voce di Simone che si improvvisa "Eddie Vedder nostrano" con risultati altalenanti ("The End").

Rimandati alla prossima.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.