Clawfinger - Hate Yourself With Style

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2005
Durata:39 min.
Etichetta:Nuclear Blast
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THE FAGGOT IN YOU
  2. HATE YOURSELF WITH STYLE
  3. DIRTY LIES
  4. THE BEST & THE WORST
  5. BREAKOUT (EMBRACE THE CHILD INSIDE YOU)
  6. RIGHT TO RAPE
  7. WHAT WE’VE GOT IS WHAT YOU’RE GETTING
  8. SICK OF MYSELF
  9. HYPOCRITE
  10. WITHOUT A CASE
  11. GOD IS DEAD

Line up

  • Zak Tell: vocals
  • Bård Torstensen: guitars
  • Jocke Skog: keyboards
  • Andre Skaug: bass
  • Henka Johansson: drums

Voto medio utenti

Tornano i pionieri europei di un certo modo di intendere il crossover, ovvero i Clawfinger dell’imprescindibile “Deaf Dumb Blind”. Il disco in oggetto, dall’esplicativo titolo “Hate Yourself With Style”, rappresenta veramente un valido ritorno, con un sound piacevole, che sa picchiare e al tempo stesso essere anche melodico e orecchiabile. Tuttavia la caratteristica principale, è la sua estrema varietà, partendo dall’iniziale “The Faggot In You”, dal riffing meshugghiano, e passando per “What We’ve Got Is What You’re Getting”, che rimanda ai primi assalti dei Deftones, oppure per “Sick Of My Self”, che nei cori ricorda molto certe cose di Devin Townsend, fino alla conclusiva “God Is Dead”, decisamente degna di chiudere il disco, assistiamo al dimenarsi furioso della band, vogliosa di rompere tutti gli schemi precostituiti.
In generale poi ci attestiamo su ritmiche gonfie e groovy, riffing meccanico, dinamismo vocale, tra rap vocals e parti pulite, e tanta voglia di spaccare.
Solo alla lunga il disco si perde un po’, a causa di qualche pezzo non proprio ispirato, tipo “Without A Case” o “Hypocrite”, però possiamo pure dire che nel complesso i pezzi buoni sono decisamente la maggioranza.
Questo disco non sarà certamente quello che risolleverà le sorti del crossover, ma di sicuro è un buon colpo assestato da una band che sa il fatto suo. Una band di cui c’è ancora bisogno. Odiatevi con stile.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.