Asphodelos - The Five Rivers of Erebos

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2017
Durata:31 min.
Etichetta:Black Sunset / MDD

Tracklist

  1. ΘΆΛΑΤΤΑ ΜΕΛΑΣΟΣ ΠΥΡΟΣ
  2. CROWNS ARE INHERITED, KINGDOMS ARE EARNED
  3. CARNAGE
  4. AS WE OPEN THE GATE
  5. TYPHON
  6. NOTHINGNESS

Line up

  • Tobias Gernhardt: Bass
  • Aron Fink: Drums
  • Rico Janz :Guitars
  • Adrian Gebert : Guitars
  • Stephan Eichler: Vocals

Voto medio utenti

Nati come Asphodelos nel 2010 (prima si facevan chiamare Hatred Within) e dopo una paio di EP pubblicati digitalmente, i deathmetallers tedeschi giungono finalmente al debutto “fisico” con la pubblicazione di questo “The five rivers of Erebos”.

Sei i brani ivi contenuti di cui il primo, “Θάλαττα μελασος Πυρος” è un breve intro strumentale, in cui è facile sentire come fonte di ispirazione il death scandinavo.
Ma a differenza dei “classici” Entombed, Dismember e Grave, sono gli Hypocrisy e i primi At The Gates a costituire la primaria fonte di ispirazione della band proveniente dalla Turingia.

La band si muove agilmente tra riff sincopati e drumming serrato in cui trovano spazio i canonici passaggi melodici che ci si aspetta di trovare in questo genere di musica.
Il cd acquista spessore man mano che i minuti scorrono, risultando particolarmente coinvolgente nei due brani finali, “Typhon” e la lunga e ambiziosa (quasi un terzo dell’intero cd) “Nothingness” in cui la band si prende il tempo e lo spazio per articolare la propria proposta in maniera meno “compressa” inserendo un riffing più cupo.

Senza alcun dubbio l’episodio di “The five rivers of Erebos” che ho apprezzato di più durante lo scorrere del cd, in quanto la personalità del quintetto esce fuori in maniera incisiva.
Gli elementi per tirar fuori qualcosa di buono in futuro ci sono tutti, intanto un ascolto a questo cd è il caso di darlo…

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.