Copertina 7

Info

Anno di uscita:2017
Durata:23 min.
Etichetta:New Model Label

Tracklist

  1. MORPHINE DOSE BLUES
  2. BEYOND THE STORM
  3. IL VORTICE
  4. IN SOLITUDE

Line up

  • Mirko Bergonzoni: vocals, guitar
  • Francesco Vallin: guitar
  • Roberto Veronese: drums
  • Francesco Bergo: bass

Voto medio utenti

I veneti Fenriver si affacciano alla convulsa scena discografica contemporanea con un sound duro e pesante, impreziosito da atmosfere psichedeliche e scosso da brandelli d’impeto iconoclasta, figlio del grunge primigenio quanto dello stoner, spruzzato di hard-core e fomentato da un crogiolo ispirativo che va dai Soundgarden ai Kyuss, passando per My Sister’s Machine e Red Fang.
Δ” è un Ep piuttosto efficace e coinvolgente, rabbioso e magnetico nel suo alternare con disinvoltura e attitudine squarci dilatati e ipnotici (“Morphine dose blues”), frammenti di possente hard-blues (“Beyond the storm”, in cui l’influsso di un gruppo come i Cactus appare abbastanza significativo), brillanti incursioni in madrelingua (“Il vortice”, un “esperimento” assai riuscito, da replicare assolutamente …) e viaggi cangianti e lisergici (“In solitude”, ottimo anche qui il break in italiano, retaggio di una scuola HC di grande blasone), il tutto gestito con sapienza compositiva, carica espressiva e perizia esecutiva da una formazione che ha i mezzi e la versatilità per fare bene anche sulla lunga distanza, conservando un approccio "senza compromessi, né più vanità!" (cfr. la trascinante “Il vortice”) … nell’attesa, segnamoci il nome dei Fenriver sul taccuino riservato agli emergenti di notevole prospettiva.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.