Copertina 7,5

Info

Past
Anno di uscita:2016
Durata:40 min.
Etichetta:Ripple Music

Tracklist

  1. THE WITCHER
  2. HEEPSTER
  3. EVIL WOMAN
  4. TARTARUS
  5. MOVIN' AND GROOVIN'
  6. PLANET DOOM
  7. SUITE OF JAM
  8. DESIRE
  9. ROCK KICKIN' BLUES

Line up

  • Tyler Swope: vocals
  • Dylan Jarrett: guitar
  • Kevin Jones: bass
  • Evan Anderson: drums

Voto medio utenti

I The Judge sono di Granite City, Illinois, e devono essere cresciuti musicalmente a pane ed anni ’70.
Il loro è un retro-rock all’ennesima potenza, ispirato a nomi immensi come Led Zeppelin e Black Sabbath. Non è difficile riconoscere tali influenze in uno slow cupo e sabbathiano come “Evil woman” (guardacaso..) o nella fluidità rockblues dello strumentale zeppeliniano “Tartarus”, perché paiono davvero brani provenienti da un lontano passato. In alcuni casi l’ispirazione diventa calligrafica, vedi “Movin’ and grooving” che sembra estratto dal secondo album degli Zep, in altri emerge invece un vagito di personalità come nell’iniziale “The witcher”.

È chiaro che il quartetto statunitense si pone in scia a gruppi come Graveyard, Kadavar, Simo, Vintage Caravan, evidenziando lo stesso approccio che affonda le sue radici nel dark-bluesy dei seventies, basti come esempio la clamorosa archeologia sonora di “Planet doom”, ma lo fa con indubbio gusto e qualità strumentale. Certo non brillano per modernità, ma i The Judge rappresentano un eccellente ascolto per i nostalgici del vintage di buon livello.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.