Copertina 6

Info

Anno di uscita:2016
Durata:60 min.
Etichetta:Czar Of Crickets

Tracklist

  1. HOME IS WHERE I LEAD YOU
  2. MISERY
  3. DIVERGENT
  4. ARTEIN
  5. DIGITAL INDIVIDUAL
  6. FATE_HOPE
  7. IMPORTUNITY
  8. RISING
  9. IMPLOSION

Line up

  • Steve Diener: vocals
  • Jan Wälchli: guitar
  • Ueli Heiniger: bass
  • Remo Röschli: drums

Voto medio utenti

Gli svizzeri Palmer giungono al terzo full-lenght di una carriera passata, a quanto pare, a rincorrere i giganti americani del postcore, che si chiamino Neurosis, Mastodon o Converge.
Il nuovo “Surrounding The Void”, uscito da quasi un anno e mezzo, è un disco che ricalca tutti i clichè di cui sopra, fondendo quindi voce abrasiva, sfuriate hardcore metallizzate, strutture articolate e brutali, ma con l’accortezza, della quale gliene siamo grati, di inserire lunghi intermezzi strumentali placidi e progressivi, come ad esempio “Artein”, i quali aiutano a sopportare lo spropositato minutaggio, 60 per la precisione, che lascia trasparire una preoccupante assenza di senso della misura, invero ampiamente dimostrata dalla lunghezza dei singoli pezzi.
I Palmer ad ogni modo ce la mettono tutta, osando persino partiture meshugghiane (odio la parola djent) in pezzi come “Digital Individual”.
Le canzoni sono ben strutturate e suonare e, al netto della carenza di originalità, hanno un bel tiro.
Senza voler andare troppo per le lunghe, e volendo restare in tema natalizio (scrivo al 23/12/2017), “Surrounding The Void” è una bella scatola regalo, laccata e piena di lustrini, ma contenente la solita sciarpa che vostra nonna puntualmente vi regala ad ogni Natale da 15 anni a questa parte.
Sei politico, come si diceva una volta.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.