Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2017
Durata:68 min.
Etichetta:Nuclear War Now! Productions

Tracklist

  1. NECROTIC INCISION
  2. FIEND
  3. VANISHMENT
  4. MORBID HALLUCINATION
  5. EXCARNATED
  6. UNCANNY DESCENSION
  7. ABYSMAL DECAY
  8. RECURRENCE

Line up

  • Jun Tonosaki: Bass, Vocals
  • Takashi Tanaka: Drums, Vocals
  • Yukiyasu Fukaya: Guitars, Vocals (backing)

Voto medio utenti

Ci sono recensioni che si scrivono da sole, non sono tantissime ma ogni tanto capita di trovarsi fra le mani un lavoro in cui entri in sintonia dopo aver ascoltato i primi 10 secondi della prima canzone.

E’ questo il caso dei giapponesi Anatomia - band attiva da oltre 15 anni ma che solo negli ultimi 6/7 ha progressivamente aumentato il ritmo delle proprie uscite eche torna a pubblicare solo oggi sulla lunga distanza – che hanno pubblicato un disco asfissiante di death/doom in pieno Autopsy e Coffin style (ma si possono vedere nella parti più tormentate anche le angosce tipiche del sound degli immensi newyorkesi Winter).

Il disco è un piccolo gioiello di metallo malato dal riffing lento e abissale pregno di atmosfere sinistre e disperate (valgano come esempio la lunga suite “Vanishment” e la seguente “Morbid hallucination”), da ascoltare e riascoltare più volte per apprezzarne la sublime angoscia.

Che dirvi oltre? Per il sottoscritto è uno dei migliori prodotti underground
usciti nella seconda metà del 2017, “Cranial obsession” non è però per tutti, chi vuole passare momenti spensierati è meglio volga lo sguardo altrove. Gli altri si lascino trascinare nelle acque scure e gelide.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.