Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2017
Durata:29 min.
Etichetta:20 Buck Spin

Tracklist

  1. MALEFACTOR
  2. HELLBOUND
  3. VULTURE
  4. RATTENKRIEG
  5. LAWLESS AGE
  6. GANGRENE
  7. IRON CLAN EXILES
  8. TEMPLE OF THE IRON SKULL
  9. WORLD WAR 2 (ENGLISH DOGS COVER)

Line up

  • Ale Wülf: lead guitars
  • Barbarian: bass, vocals
  • Shag: drums
  • Deströyer: rhythm guitars

Voto medio utenti

Brutti, cattivi ed ignoranti.
Questo sono gli americani Weapönizer al loro secondo parto discografico, il qui recensito "Lawless Age", che riporta il gruppo sul mercato dopo cinque anni di assenza dall'esordio omonimo del 2012.
Il nuovo album, come da titolo, è un concentrato di violenza senza una legge precisa: il gruppo sa amalgamare, con cognizione di causa, raw black metal, thrash e war metal di scuola canadese senza rinunciare ad una buona dose di attitudine, e sonorità, hardcore/punk, come la cover di "World War 2" degli English Dogs testimonia ampiamente più di mille parole, il tutto diluito in un suono molto più pulito di quanto ci si potrebbe aspettare e sorretto da una preparazione tecnica tutt'altro che trascurabile.
I Weapönizer, in sostanza, pestano duro e non fanno tanti prigionieri, ma non rinunciano ad usare il cervello ed a scrivere, quindi, brani che siano tali e non mero esercizio di violenza fine a se stessa come spesso, nel genere, mi tocca ascoltare. Del resto, alcuni ottimi assolo di chitarra, i cambiamenti di tempo in fase ritmica e il ricorso ad intelligenti "melodie", sono tutte spie di una cura in fase di arrangiamento e di songwriting che ci danno la giusta dimensione, in termini qualitativi, di questo bel dischetto.
Un dischetto che, di certo, non cambierà la storia della musica estrema ma che saprà regalare soddisfazioni ai più intransigenti, ed aggiungo i più attempati visti i richiami al passato presenti nelle spire dell'album, tra i nostri ascoltatori.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.