So Hate Is - Big Metal Thing vol.2 ( A Metal Tribute To Duran Duran)

Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:32 min.
Etichetta:Secret Sound Records

Tracklist

  1. ALL SHE WANTS IS
  2. FRIENDS OF MINE
  3. I DON'T WANT YOUR LOVE
  4. NEW RELIGION
  5. SAVE A PRAYER
  6. THE REFLEX
  7. THE SEVENTH STRANGER

Line up

  • Frank F: lead e backing vocals
  • Ivo Ricci: guitars
  • Michele De Ponti: guitars
  • Luca "Tambu" Frangione: bass guitar
  • Abe Masi: drums

Voto medio utenti

Eccolo il volume II del tribute ai DD dalla band di Ivo Ricci, in uscita in questi giorni a non molti mesi dal precedente.
Il progetto di coverizzare la musica pop degli eighties continua quindi col secondo capitolo dedicato ai grandi Duran Duran, un gruppo che forse inaspettatamente piace anche a molti metallari!
Le versioni sono qui rappresentate in maniera abbastanza fedele agli originali, certamente le chitarre sono metal, il ritmo più sostenuto e l'impronta generale è più dura, ci sono accelerazioni improvvise come in " The Reflex " o stop&go come in "A View To A Kill" ( a mio parere il pezzo migliore insieme a " Save A Prayer" che gode di un intreccio chitarristico pregevole ), così come ottima è la versione di "New Religion", veloce e con una linea di basso funkeggiante, mentre l'unico appunto che mi permetto di fare (ma più che altro è un consiglio per eventuali volumi III o IV) è quello di inserire qualche tastiera, Nick Rhodes col suo apporto nella musica dei DD è imprescindibile. Analogamente una produzione più curata eviterebbe forse che i suoni risultassero troppo simili lungo tutta la durata del disco che comunque scorre via piacevolmente sorretto da una prova strumentale buona ed originale e da voicals che senza esagerare, ricordano pure Simon Le Bon... Duraniani on-line, questo tribute è per voi!



Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.