Copertina

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:5 min.
Etichetta:Frontiers

Tracklist

  1. A NEW DREAM

Line up

  • Andrea Cantarelli.: guitars
  • Olaf Thorsen: guitars
  • Roberto Tiranti: vocals
  • Nik Mazzucconi: bass
  • John Macaluso: drums
  • Oleg Smirnoff: keyboards

Voto medio utenti

Inserito il 28 feb 2017 alle 08:22

Nick Macaluso?! Oh oooooooooooooooh!!!!

Inserito il 28 feb 2017 alle 09:21

Ottimo pezzo!! E il precedente album è semplicemente uno dei migliori del genere degli ultimi anni, personalmente non ho mai smesso di ascoltarlo (per me la reunion è stata LA notizia del 2016) :) Peccato infatti che abbiano "perso" 7 anni...sono certo che saremo ripagati dal nuovo lavoro ;)

Inserito il 28 feb 2017 alle 10:10

ne sono certo anche io... poi Macaluso, beh giudicare da un pezzo non è indicativo ma è davvero un signor batterista! anche se io ho davvero un debole per Smirnoff... ;)

Inserito il 28 feb 2017 alle 10:19

ammazza Gianluca, a giudicare dalle poche virgole che hai messo eri davvero esaltato...mi hai fatto venire l'ansia. :D Grande attesa per questo disco! \m/

Inserito il 28 feb 2017 alle 10:31

Comunque gran pezzo, la struttura mi ha fatto pensare a Night Of Dreams e durante l'assolo sono stato catapultato nel 1998, quando andai a comprare il cd di Return al negozietto saltando la lezione di tedesco all'università...voglio morire!

Inserito il 28 feb 2017 alle 11:17

hahahaah abbiamo fatto tutti un piacevolissimo mega balzo indietro nel tempo mi sa... ;)

Inserito il 28 feb 2017 alle 12:00

Il pezzo in sè non è male. La prestazione del cantante la trovo un po' piattarella e "sovrapposta" alla parte strumentale. Per il resto, ci sono, a mio avviso, i limiti intrinseci del genere: sembra tutto "già sentito" con strutture piuttosto prevedibili. Il brano è fin troppo assimilabile e non decolla mai in termini di impatto. Ma, sicuramente, la mia impressione è adulterata dal fatto che non sono un grande amante del genere in questione. :)

Inserito il 28 feb 2017 alle 13:02

naoto, non ricordo (che bello abbiamo naoto polimar...che lettori acculturati <3 ), quali sono i tuoi generi preferiti?

Inserito il 28 feb 2017 alle 13:07

Naoto è un vero progster, mica come me..

Inserito il 28 feb 2017 alle 14:16

Ahahahahah, grande Gabriele! La cosa dei generi per me è un po' un problema, per quanto mi piaccia moltissimo la discussione in merito. Diciamo che ho un debole per la "musica progressiva", nel senso più ampio. Il power non mi dispiace, anche se spesso è in bilico tra genitalità e ridicolo: ad esempio i Blind Guardian da un lato e i Dragonforce dall'altro. Il brano dei Labyrinth non è male davvero (e ci mancherebbe, con musicisti tanto navigati), ma a prescindere dai generi credo bisogna sforzarsi di cercare freschezza e novità (che non significa complessità). Per quanto il brano denoti qualità, ho sempre l'impressione di "già sentito". Poi, ripeto, è solo questione di temperamento individuale. A me ad esempio i Meshuggah non stancano mai, e più "ripetitivi" di loro... :) P.S.: Gianluca: Naoto ha le fattezze di Actarus!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.