Copertina 7

Info

Anno di uscita:2017
Durata:57 min.
Etichetta:AOR Heaven

Tracklist

  1. BORDERLINE
  2. THE MIRROR NEVER LIES
  3. EVERY TIME
  4. IN THE HEAT OF THE NIGHT
  5. ALWAYS
  6. EVELYN
  7. BLAME IT ON MY HEART
  8. NOW AND FOREVER
  9. YOU ARE MY LIGHT
  10. DYING FOR YOUR LOVE
  11. EVERY TIME (ALTERNATIVE VERSION)

Line up

  • Carl Berglund: guitar, background vocals, keyboards
  • Jan Skärming: bass, background vocals
  • Lars Nygren: lead vocals, background vocals
  • Jonas Nordquist: lead guitar
  • Michael Sjöö: drums

Voto medio utenti

Un piacevole disco di hard rock melodico, ecco cos’è “In The Heat Of The Night” degli Age Of Reflection. Sarà che gli svedesi il gusto per certe sonorità ce l’hanno nel sangue, ma con loro si va davvero sempre sul sicuro (ed Erik Mårtensson alla consolle - Eclipse e W.E.T. - ci mette indubbiamente del suo).

Non fatevi ingannare dall’attacco “alla Tozzi” di “Borderline”, che trasuda il meglio della scuola AOR di metà Anni Ottanta. Sulla stessa lunghezza d’onda si muove la successiva “The Mirror Never Lies”, mentre “Every Time” suona più zuccherosa e disimpegnata. La rocciosa titletrack si distingue per il buon break blueseggiante, e anticipa “Always”, ballad di memoria Whitesnake dal ritornello fin troppo strappalacrime. In “Evelyn” si torna a spingere sull’acceleratore, prima della più canonica “Blame It On My Heart”. Le tastiere in evidenza di “Now And Forever” non possono non ricordare i Journey migliori, ma da qui in poi la qualità cala leggermente: “You Are My Light” è un filler poco ispirato; la non memorabile “Dying For Your Love” si salva in extremis grazie a un altro buon solo di Jonas Nordquist e sfocia nella superflua versione acustica di “Every Time”. Peccato…

Se non amate le sorprese o le “emozioni forti” ma vi piace la musica ben scritta e suonata, non potete astenervi dall'ascolto.
Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.