Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:44 min.
Etichetta:Dead End Exit Records

Tracklist

  1. ALL THE WAY FOR FAME
  2. DEAD MAN ON THE ROAD
  3. HONEST
  4. RIVAL SONS
  5. ON AND ON
  6. LIAR
  7. BLACK NIGHT CITY LIGHT
  8. DESTINY
  9. FENDER
  10. REMEMBER

Line up

  • Anlo Front: lead vocals, guitar
  • Axel Graneskog: lead guitar, backing vocals
  • Jonas Persson: bass, backing vocals
  • Kristoffer Stridh: drums, backing vocals

Voto medio utenti

Anche il progster più incallito, talvolta, può sentire il bisogno di ascoltare qualcosa di “meno impegnativo”, e questo “Heart Of A Lion”, in certe situazioni, potrebbe davvero fare al caso suo.

Gli svedesi Frontback sono autori di un “party rock” (io lo chiamo così) con pochi fronzoli, a cavallo tra hard rock e glam, fatto di brani tirati e orecchiabili impreziositi dall’ottima vocalist Anlo Front.

Si parte con la coinvolgente “All The Way For Fame”, genuina ed essenziale nella migliore tradizione Eighties. “Dead Man On The Road” smorza leggermente i toni e anticipa la punkeggiante “Honest”. “Rival Sons” prosegue sulla stessa lunghezza d’onda, così come la successiva “On And On”, dal ritornello riuscitissimo (e, forse, un po’ abusato). “Liar” sfiora l’heavy metal, mentre “Black Night City Light” non disdegna soluzioni più mainstream. L’anello debole della catena di intitola “Destiny”, filler che non aggiunge nulla alla proposta del combo, ma che contrasta bene con l’elaborata “Fender”, dove i nostri si divertono a giocare con gli effetti dei propri strumenti. La chiusura è lasciata alla zuccherosa “Remember” e all’ottimo lavoro di Axel Graneskog alla chitarra.

“Heart Of A Lion” trasuda passione e divertimento, tanto basta per promuoverlo.
Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.