Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:58 min.
Etichetta:MDD Recordds

Tracklist

  1. FAST FORWARD
  2. DUST AND DIRT
  3. SICK INTENTIONS
  4. THEY'RE ALIVE
  5. SWEPT TO THE EDGE
  6. COMPLETE
  7. FOR THE SOUL TO SAVE
  8. WHODINI PECKAWOOD
  9. SUFFER THE PAIN
  10. DOWN LIKE HONEY
  11. TAPEWORMS
  12. PAINT IT WHITE
  13. BURY THE CRISIS
  14. PUERILE SCUMBAG
  15. TURNING POINT
  16. BLACK DECEMBER

Line up

  • Sascha Abbach: vocals
  • Arkadius Antonik: guitar
  • Martin Buchwalter: drums

Voto medio utenti

Dopo un breve intro di carillon, le note esplodono e parte "Fast Forward", brano di apertura di questo The Longed-For Reckoning, secondo full length dei Fall Of Carthage.
Il gruppo e' fautore di un energico metal ricco di groove che spazia dai Pantera ai Down e agli Slipknot, con ritmiche martellanti, chitarre "a mitraglia", stop & go, accelerazioni e cambi di tempo. Il sound, pur rimanendo ben ancorato entro questi schemi, risulta abbastanza eterogeneo, non ci sono cali di tensione o filler al contrario troviamo soluzioni interessanti con sconfinamenti nel rap con qualche spruzzata di elettronica in "Puerile Scumbag", velocità tipicamente classic metal in "Paint It White" e un outro strumentale acustico con uno spoken in "Tapeworms", una chitarra distorta e sofferta ci accompagna in "Suffer The Pain" mentre in "Dust And Dirt" le sferzate metal si uniscono a momenti più rilassati nei quali il pathos interpretativo di Sascha si esprime al meglio. La prova vocale di Sascha e' assolutamente micidiale, con vocals che ricordano un Phil Anselmo più duttile ed una sezione ritmica precisa e devastante specialmente nel drumming. Le chitarre macinano riff saturi e disegnano trame sempre heavy e pesanti ma spesso accompagnate da aperture acustiche che fungono da trampolino di lancio per le successive sferzate, insomma il prodotto risulta fresco, energico e i Fall Of Carthage dimostrano di non essere affatto un side-project di Arkadius Antonik (SuidAkrA, Realms Of Odoric) e Martin Buchwalter (Perzonal War), al contrario una macchina da guerra che non farà prigionieri
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.