Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:39 min.
Etichetta:Timetokill Records
Distribuzione:Goodfellas/Code7/Phd

Tracklist

  1. ON MY WOUNDS
  2. SCREAM
  3. HANDFUL OF DUST
  4. F.Y.S.O.B.
  5. LANDSLIDE PT 1
  6. LANDSLIDE PT 2
  7. THROUGH A NEW PHASE
  8. EVERYTHING IN ITS PLACE
  9. GN’R
  10. SHAME ON YOU

Line up

  • Stefano Calabrese: vocals
  • Marco Zuzolo: guitars
  • Andrea Angelini: guitars
  • Emanuele Calvelli: bass
  • Alessio Brancati: drums

Voto medio utenti

L'esordio discografico sulla lunga distanza dei capitolini Black Motel Six è un buonissimo album di quello che, per gli amanti delle etichette, possiamo definire groove metal.
Il gruppo ha mantenuto in piedi le coordinate dell'EP "For a Long Time", uscito tre anni fa, fatte di riferimenti a Pantera, Down e Killswitch Engage più una interessante vena melodica che aiuta i nostri a produrre una musica comunque personale anche nel seguire i dettami del genere provenienti dal continente americano.
Quali dettami?
Riff granitici e serrati, batteria precisa e mai monotona, vocals "incazzate" ma anche capaci di dolcezza e, soprattutto, pezzi compatti, molto ritmati ed in your face con un occhio di riguardo, in fase di songwriting, alle idee di un certo Zakk Wylde certamente rifermento per i Black Motel Six.
Parafrasando il titolo dell'album, possiamo dire che qui ogni cosa è al suo posto: gli assolo di chitarra, vero selling point, sono vari, intelligenti e sempre al servizio dei brani, i ritmi variano, saggiamente, a secondo dell'umore delle composizioni, il singer, come già ricordavo, si fa autore di una prova convincente e multiforme... insomma, se siete amanti dei gruppi che ho citato prima e se cercate anche qualcuno che abbia personalità e si diverta in quello che fa, cosa evidente in questo album, non dovete trascurare "Everything In Its Place" e l'energia che esso saprà trasmettervi.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.