Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:24 min.
Etichetta:Cyclone Empire

Tracklist

  1. THE HAND OF THE DEVIL
  2. REBORN IN THE MORGUE
  3. THE CULT OF THE HEAD
  4. THE RITE
  5. NECROFILTHIAC
  6. RELENTLESS (PENTAGRAM COVER)

Line up

  • Viktor Klingstedt: bass
  • David Nilsson: vocals
  • Markus Lindahl: guitars
  • Roger Markström: drums

Voto medio utenti

Dopo il loro secondo album uscito a metà 2015 per Cyclone Empire "Where Dead Dreams Dwell", tornano gli svedesi Feral con questo EP a chiudere un 2016 ricco di soddisfazioni per loro.

Ciò che troviamo in "From the Mortuary" è piuttosto succulento visto che si tratta di un extended play, quindi quattro brani nuovi di zecca, una ri-registrazione di "Necrofilthiac" del 2011 ed una cover dei Pentagram, ovvero "Relentless".

Scontato che la proposta musicale non si sia schiodata di una virgola da quella dei full length, i Feral viaggiano su un death 'n' roll prevalentemente mid/up tempos, unito alle vocals bestiali di David Nilsson, in cui sinceramente stentiamo a trovare quel quid che li contraddistingua, il groove in cui si muove il loro death metal è molto grasso e rotondo ma stenta a coinvolgere, non ci sono riff particolarmente accattivanti nè altri efferati o di impatto particolare, il tutto si muove su coordinate già ampiamente esplorate a cui i Feral, onestamente, non sono in grado al momento di aggiungere alcunchè, nel bene o nel male.

Se vi piacciono in particolar modo gli Entombed di "Wolverine Blood" potreste dargli un ascolto ma senza garanzia di successo.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.