Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:44 min.
Etichetta:Ripple Music

Tracklist

  1. ABOVE THE WAKE
  2. MESSAGE IN THE SKY
  3. SERPENTINE
  4. ON A ROLL
  5. GIVE UP THE GHOST
  6. ROCKIN’ & ROLLIN’
  7. TRUTH REVEALED
  8. BRIDGE OF STONEBOWS
  9. STREET MACHINE
  10. NEVER RETURN

Line up

  • Bob Sipes: guitar, vocals
  • Dee Settar: guitar, vocals
  • Rev. Jim Forrester: bass
  • Chuck Dukeheart III: drums

Voto medio utenti

Dopo lungo tempo di assenza ritroviamo la sezione ritmica dei seminali Sixty Watt Shaman in questa nuova creatura di nome Foghound. Vi sono analogie e differenze tra le due formazioni del Maryland: è rimasta l’attitudine solida e muscolare di un heavy rock stonerizzato ed una propensione melodica sempre presente, talvolta anche accentuata ("On a roll"), mentre si notano maggiori concessioni ad una dimensione più torbida ed ipnotica ("Above the wake", "Serpentine", "Bridge of stonebows").

Comunque il tiro è prevalentemente roccioso, potente e dinamico ("Message in the sky", "Rockin & rollin", "Street machine", "Never return") nella scia di nomi consolidati quali Clutch, Sasquatch, Truckfighters, Mos Generator, Gozu, senza evidenti cali di tensione.

Un buon disco di genere, dove forse manca ancora qualche pezzo superiore alla media ma si evidenziano le basi per una crescita futura.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.