Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:10 min.

Tracklist

  1. NY DANCER
  2. GRACE OF THE LORD
  3. TEARS OF A BRAND NEW SEA

Line up

  • Federico Di Marco: vocals
  • Filippo Cavallini: bass
  • Matteo Bizzarri: guitars
  • Massimiliano Sabbadini: keyboards
  • Vincenzo Zairo: drums

Voto medio utenti

Tre brani, dieci minuti di musica per confermare quello che i loro fans già sanno bene: i Voodoo Highway sono un gruppo di hard-rock “classico” sopra la media e hanno i mezzi e la vocazione giusta per emergere anche in questi tempi di grande attenzione per il revival.
Una convinzione “salda” a cui, però, non fa male questa ispirata “rassicurazione” sonora, capace di trasformare l’intramontabile lezione di Led Zeppelin, Bad Company e Whitesnake in qualcosa di “fresco” e vitale, ben lontano dalla retrospettiva esclusivamente “nostalgica”.
Quello che colpisce è innanzi tutto l’energia e l’agilità ostentata dal gruppo ferrarese nel trattare suoni fatalmente piuttosto “familiari”, intridendo di passione e di tensione espressiva un trittico di belle “canzoni”, che lasciano il segno nonostante i palesi riferimenti ai colossi del genere.
Pervert county” prosegue, dunque, nel percorso già tracciato con cura e classe da “Broken uncle’s inn” e “Showdown”, illuminando di verve gli irresistibili sussulti hard-blues di “NY dancer” e “Grace of the lord”, per poi aggiungere a “Tears of a brand new sea” un pizzico di seducente “sporcizia stradaiola”.
Confortati e felici, non ci resta che attendere il terzo capitolo sulla lunga distanza di questa bella storia …
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.