Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:46 min.
Etichetta:High Roller Records

Tracklist

  1. DISRATE
  2. ENERGY REFUND
  3. AMYGDALA
  4. THE THINGS TIME CAN’T MEND
  5. SLEEPING SYNAPSE
  6. BURIED IN A WORLD
  7. HIPOKRITIKILL
  8. THE REFLECTION
  9. WASTE OF WORRY

Line up

  • Adam Agius: vocals, guitar
  • Scott Young: guitar
  • Mark Palfreyman: bass, vocals
  • Ben Hocking: drums

Voto medio utenti

Secondo album per i The Levitation Hex, nuova creatura del chitarrista/cantante Adam Agius, già mente degli Alchemist. Rispetto alla precedente formazione, il musicista australiano conferma la complessità del suo stile, sempre aperto a molteplici influenze, ma con attitudine più metallica e disturbante.
La base portante è un techno-death poderoso e articolato, con variazioni heavy rock (“The things time can’t mend”) ed alcuni accenni psycho-prog di stampo modernista. Se brani come “Disrate” o “Amygdala” mostrano un tecnicismo spigoloso ed urticante, altri del calibro di “Sleeping synapse” puntano sul tiro annichilente e senza compromessi sfiorando i territori sludge.
L’aspetto vocale si mantiene virulento, con una costante nota di disperazione feroce, ma in alcuni momenti affiora maggiore accessibilità (“Buried in a world”). Invece in “Hipokritikill” ritroviamo l’atmosfera contaminata degli Alchemist di “Tripsis” e le loro venature allucinate e visionarie, in un brano voivodiano tra i migliori del disco.

Nonostante l’evidente sforzo di fornire varietà alla proposta, alla lunga emerge una certa pesantezza di fondo ed i brani tendono a somigliarsi e confondersi. Comunque, se amate il metal massiccio e opprimente i The Levitation Hex rimangono una scelta convincente.



Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.