Copertina 4

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2016
Durata:30 min.
Etichetta:This Is Core

Tracklist

  1. DELAY
  2. HICCUPS
  3. WAKE UP CALL
  4. 1059, W. ADDISON ST.
  5. COUNTING DOWN THE DAYS
  6. PARADOX
  7. SCREAM YOUR NAME!
  8. HOBO SOUL
  9. SEMPLICE

Line up

  • Riccardo May: guitars, vocals
  • Alessandro Canegallo: guitars, vocals
  • Daniele Canegallo: drums
  • Ettore Pessotto: bass

Voto medio utenti

Attivi sin dal 2000, i No Frontiers sono un quartetto milanese dedito ad un punk rock molto poco rock e molto, troppo, pop.

Dispiace iniziare così la recensione di un lavoro che sancisce il ritorno discografico dopo tanti anni, ma "Moving Forward" segna il problema di fondo di un genere musicale che, qualora non sia supportato da un'adeguata rabbia di fondo, traducibile poi in un substrato hardcore, o metal o grind o che ne so, rimane un poppettino destinato principalmente a 16enni in preda a crisi ormonali, desideri alcolici o eiaculazioni precoci.

Quando la band si cimenta su territori VAGAMENTE più intensi, tipo l'iniziale "Delay" o "1059 blabla" si riesce ancora a rimanere sulla sufficienza, ma quando le atmosfere si fanno ancora più rilassate, tra l'alternative ed il bieco pop da classifica, tipo "Wake Up Call" o la terrificante "Semplice" posta in chiusura di disco, beh onestamente o prendiamo in considerazione di essere ad una festa di fine anno al liceo o c'è qualcosa che non va.

Niente vieta ai No Frontiers di continuare a proporre in questo modo questo genere di musica con impegno e soddisfazione, nientemeno gentaglia come i blink182 c'hanno fatto i soldi, ma "Moving Forward" di forward c'ha ben poco, anzi a malapena può essere preso come retrospettiva della propria vita, quando a 15 anni il problema era il compito in classe la mattina dopo o la tizia che c'aveva dato buca.

I problemi son altri. Ed anche la musica.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.